Me Agape News

Le Attività Permanenti del Me Agape

trasporto.jpgL’Asilo Nido ‘Me Agape’, in un continuo processo di innovazione, ha  consolidato negli anni alcune attività che hanno riscosso presso i bambini e i loro genitori grande successo.

Anche per questo Anno allora, lo Staff Educativo guidato dalla D.ssa Clotilde Buceti riproporrà alcune di queste iniziative, riservandoci di svelare ulteriori novità nel corso della stagione.

– Laboratorio “CARTA STOFFA E FANTASIA”,
per questo laboratorio è necessario che venga fornito all’Asilo una maglietta bianca a maniche corte della misura del bambino, della mamma e del papà;

– Laboratorio “IO SONO UN CUOCO PROVETTO”,
i bambini della sezione Grandi faranno assaggiare ai loro genitori biscottini o pizzette preparati direttamente da loro;

– Laboratorio “NATI PER LEGGERE”,
un programma di lettura di fiabe e contatto con il libro, che troverà seguito nella visita abituale alla Biblioteca Comunale di Via Zagaglia;

– Laboratorio “LA MUSICA IN FASCE”,
una sequenza musicale creata apposta per permettere ai bambini di educarsi al suono, alla musica e al movimento che essa suggerisce, e che si legherà all’uscita all’Auditorium per un vero concerto;

– Laboratorio “MI MUOVO E MI CONOSCO”,
un lavoro specifico sulla conoscenza del proprio corpo attraverso la motricità ed accompagnato da musica e canzoni;

– Laboratorio “NELLA VECCHIA FATTORIA”,
un laboratorio che ha come obiettivo la conoscenza degli animali, il loro nome, i loro versi, il loro modo di muoversi e rapportarsi con l’uomo, che si coronerà con la visita al Bioparco e alla piccola Fattoria di Orietta.

Inoltre

La ormai famigerata “OPERAZIONE VASINO”,
per la sezione grandi dal mese di Maggio si iniziera’ a collaborare con i genitori per togliere il pannolino ai bimbi che a Settembre andranno alla scuola dell’infanzia.

E ancora “OPERAZIONE CIUCCIO”,
sarà cura delle operatrici ridurre l’uso del ciuccio ai momenti di reale necessità. Già dalla prima colazione il ciuccio, tolto per mangiare, rimarrà a disposizione dei bambini ma non riproposto dalle educatrici. Ugualmente avverrà dopo gli altri pasti.

E concludiamo con “PER STARE UN PO’ INSIEME..”
una serie di proposte per condividere momenti di svago con i piccoli, con il personale del Me Agape, con le persone a noi care. Le uscite saranno comunicate con anticipo in modo da permettere di organizzarsi.

(8 Settembre 2008)

2 pensieri su “Le Attività Permanenti del Me Agape

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.