FIMEA – Formazione Internazionale MeAgape

Con i Percorsi di Formazione FIMEA ci si immerge in un universo di idee, relazioni, esperienze ma soprattutto passioni e sensazioni per formare con amore le Educatrici del domani.

FIMEA avvia la corsista lungo il cammino delle emozioni alla scoperta della propria INTENZIONE EDUCATIVA per meglio comprendere e sostenere il processo di crescita del bambino e delle famiglie.

L’obiettivo è permettere alla corsista di interpretare un ruolo significativo per la piena integrazione del bambino nell’ambiente sociale e la formazione della sua personalità in stretto rapporto con le proprie tappe evolutive. Questo grazie all’esclusivo metodo EducAmore che garantisce l’equazione strategica FORMARE PER EDUCARE.

FIMEA può così accompagnare con indubbio successo l’Educatrice del domani nel mondo del LAVORO perché basa i propri Percorsi su un ambizioso processo di ricerca, conoscenza e sviluppo.

 

PERCORSI
Il Percorso Base si svolge presso i Nidi MeAgape e affiliati e prevede l’affiancamento della Corsista all’Educatrice Responsabile di Sezione sia per lo svolgimento delle attivita’ di routine che per le attivita’ educative, sotto la supervisione della Responsabile Formativa che ne segue il percorso di apprendimento e conduce la formazione in aula.

Il Percorso Avanzato prevede un approfondimento delle tematiche educative volto a rafforzare le competenze già acquisite. E’ possibile accedervi solo dopo il conseguimento di un titolo abilitativo alla professione di Educatrice.

 

LA DURATA
Il Corso ha una durata di 5 mesi (il primo mese di prova gratuito) per un complessivo di 420 ore suddivise in 20 ore di teoria e 400 ore di pratica. E’ consentito un tetto massimo di assenze (2 ore per la teoria e 20 per la pratica) per il rilascio del Diploma di Partecipazione.

Al termine del corso verra’ rilasciato un Diploma di Partecipazione, contenente informazioni e notizie relative al percorso formativo e alle competenze acquisite.

CONTATTACI!

o visita la nostra Pagina Facebook