News dalla Coordinatrice

A.E. 2011-2012, Giugno

Questo mese è stato forse il più intenso ed impegnativo di tutto l’anno: i bambini e noi tutte siamo state prese dall’organizzare le feste di fine anno, il materiale da consegnare ai genitori, le uscite di chiusura della programmazione.

I bimbi della sezione grandi sono stati ospiti della Scuola Materna Biocca, per stabilire un contatto effettivo e una vera confidenza con la realtà che abbracceranno a Settembre e di cui in asilo, già da diversi mesi, parlano e che le educatrici sostengono con l’attività dell’appello e quant’altro sia opportuno prevedere per loro.

Tutto l’asilo si è recato al Bioparco, per una bellissima passeggiata con i genitori nel verde e per vedere dal vero tutti gli animali che erano stati compagni di gioco durante l’anno.
Inoltre la sezione dei grandi ha concluso il suo percorso educativo, a tal riguardo, con una interessantissima visita al Museo di Zoologia.

Le feste di fine anno hanno permesso ai genitori di essere spettatori di un momento di asilo dei loro bambini, iniziativa questa sempre molto gradita, e di assaggiare insieme le torte del nostro cuoco.
Inoltre a tutti sono stati consegnati i capolavori dei loro bambini con tanta commozione ed ammirazione per il percorso svolto.

Un mese intenso anche emotivamente, perché alcuni bimbi ci hanno salutato, alcuni per tornare a settembre, ma altri definitivamente, dopo tre anni di nido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.