News dalla Coordinatrice

A.E. 2011-2012, Maggio

Maggio È il mese della festa della mamma, ma anche il mese primaverile che più di ogni altro permette esperienze all’aperto, a contatto con la natura e con gli elementi essenziali che permettono la vita di tutti gli esseri viventi.

Tutto il gruppo educativo abbraccia sempre con grande entusiasmo l’idea di condividere con i bambini ed i loro genitori varie occasioni culturali, con l’obiettivo sia di condivisione e relazione, quanto con il fine di favorire nei bambini la capacità di rendersi più autonomi e composti nelle varie circostanze.

Ed è con questi presupposti che ci siamo recati a far visita al Bioparco, all’Orto Botanico, e con i bimbi della sezione dei grandi al Museo Zoologico per un bellissimo laboratorio sugli insetti.

Tutto quanto fa Asilo, gioco, impegno, emozioni.
Un susseguirsi di occasioni e momenti che coronano il percorso educativo svolto in classe con gli animali, le stagioni, le occasioni di festa,gli elementi della natura.

Tutto un mondo fantastico che si è espresso con le favole, le canzoni, il collage, i colori e il movimento.

Inoltre i bambini sono stati coinvolti nel preparare il regalino per la festa della mamma e nella preparazione di biglietti e manifesti per la festa stessa.

Cogliendo così l’emozionante istante in cui le mamme con occhi rossi e fazzoletti, li abbracciano e ringraziano di tanto amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.