News dalla Coordinatrice

A.E. 2011-2012, Febbraio

Febbraio ha accolto il Carnevale con l’entusiasmo e la gioia di sempre. Dal 13 al 17 abbiamo organizzato la settimana del Carnevale, i bambini di tutte le sezioni sono venuti per tutta la settimana vestiti con le loro mascherine.

E’ stato un susseguirsi di emozioni, giochi, colore e divertimento. Le sezioni si sono animate con musiche, balli e piccole sfilate, è stato delizioso. La sezione dei bimbi grandi ha partecipato, insieme con i genitori,ad una sfilata nel quartiere insieme con le scuole limitrofe al nostro asilo, anche questo è stato un momento di crescita e forti sensazioni.

La normale programmazione, diversificata per sezione, ha visto il gruppo educativo impegnato nei temi tipici della stagione, affiancata dall’esperienza della neve, che ci ha coinvolti tutti, in un turbinio di sensazioni a tutto tondo.

Infine il gruppo educativo ha iniziato un corso di formazione con le colleghe di due asili convenzionati, la formazione ha come focus una particolare attenzione alla relazione con i genitori.

L’argomento in questione è un punto importante per noi del Me Agape ancor prima dei bimbi stessi e ci vede costantemente impegnati, sia quotidianamente nell’informazione offerta dalle operatrici, sia attraverso il nostro sito, ed ora anche la pagina Facebook, sia con le regolari riunioni durante l’anno. L’obiettivo è permettere ai genitori una serenità ed una sicurezza che trasmessa ai loro bimbi sia motivo di ulteriore tranquillità per i nostri piccoli ospiti, e faciliti così la relazione con noi e tra loro stessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.