News dalla Coordinatrice

A.E. 2012-13, Marzo

Il nostro lavoro ci incuriosisce e appassiona sempre ed i mesi come Marzo offrono veramente per tutti momenti speciali!

Abbiamo cominciato con “la settimana degli strumenti musicali” , un concerto lungo sette giorni, dove i bambini si sono cimentati con le operatrici e tutto il personale a suonare, cantare , ballare , ma anche colorare e muoversi , con musica di qualità , la più varia per generi e strumenti: dalla musica classica, al jazz, dal rock alla musica popolare e strumentale di molteplici origini.
Ogni momento è stato scandito da un ascolto educativo per offrire ai bambini quella cultura artistica che tanto li affascina e calamita.
Un occasione piacevole dove la musica faceva da cornice perfetta a tutte le consuete proposte dell’asilo.
Con il Maestro Vincenzo tutte le sezioni hanno concluso la settimana in un abile concerto interattivo dedicato alle nostre operatrici, in occasione della Festa delle Donne, venerdì 8 Marzo.

L’uscita alla sede dell’Aigam per un’audizione a tre strumenti: chitarra, batteria e violino ha salutato questa indimenticabile settimana, con i genitori ed i bambini insieme, in uno spazio loro dedicato.
Sia i bimbi piccoli che i bimbi più grandi sono stati i protagonisti di un momento bellissimo , tranquillo e familiare, come la musica può regalare con il suo fascino e calore emotivo.

La Festa dei Papà, e la merenda insieme ai loro bambini, è stato un momento privilegiato per le forti emozioni che ogni volta i papà offrono ai bimbi , permettendo loro di divertirsi con le loro vocione, la loro forza, la loro fantasia.
Per noi che siamo abituate a vedere i bambini più con le mamme, è sempre una meravigliosa sorpresa scoprire quanto e come i bambini siano felici con i loro papà e a loro va un particolare ringraziamento per la grande partecipazione al nostro invito.

Particolare fascino ha avuto per i bambini della Sezione Grandi Aventino la visita alla Storica Caserma dei Vigili del Fuoco di Via Marmorata, accompagnati da un paziente vigile hanno potuto godere appieno del fascino di questo fantastico Museo e ricevere la pergamena che attesta la loro visita e partecipazione all’incontro.

Marzo ha portato con sè la Santa Pasqua, i piccoli lavoretti , le uova, i pulcini, le gallinelle , tutto ciò che richiama alla festa e alla primavera, e soprattutto un piccolo periodo di pausa dall’asilo, un momento di gioia condiviso in famiglia che aiuta a ritrovarci ,dopo, con tutto l’affetto e la curiosità di sempre.

La Coordinatrice
Clotilde Buceti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.