Libri

A ogni bambino il suo sport

Oltre a essere fondamentale per un sano sviluppo fisico del bambino, la pratica di uno sport riveste un ruolo importante per la costruzione della sua personalità.

L’attività sportiva aiuta infatti il giovane a sviluppare i propri talenti, misurare le proprie risorse, veicolare le pulsioni aggressive verso obiettivi positivi, imparare a rispettare le regole, accettare le inevitabili sconfitte.

Gli sport di squadra, poi, permettono di sperimentare lo spirito di gruppo e favoriscono la nascita di nuove amicizie, aprendo orizzonti nuovi. Ma come orientarsi nella scelta tra le tantissime attività che oggi vengono proposte ai bambini? Senz’altro la decisione dovrà tenere conto non solo della sua struttura fisica del bambino, ma anche della sua personalità e delle sue inclinazioni.

Da questo punto di vista i disegni e la scrittura, se correttamente interpretati, sono strumenti privilegiati per accedere al mondo interiore del piccolo, ricchissimo ma non facilmente esplorabile.

Questo libro insegna proprio a decifrare l’eloquente linguaggio non verbale rappresentato da disegni e grafia, in modo da scegliere lo sport più adatto alla vera natura e al carattere del proprio figlio.

Scheda Libro
Autori: Crotti Evi, Magni Alberto
Collana: Piccoli e grandi manuali (PGM)
Prezzo: €12.00
Pagine: 128
Codice libro: PGM108
Codice EAN: 9788857302348

(24 Febbraio 2011)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.