Me Agape News

Apertura bando comunale per Iscrizioni ai Nidi A.E. 2013-14

Si ricorda alle Famiglie interessate che è in apertura il Bando per le Iscrizioni presso i Nidi Comunali e Convenzionati per l’Anno Educativo 2013-14.

Alcune date importanti da ricordare:

Durata bando: dal 12 Marzo al 12 Aprile 2013

Liste provvisorie: 9 Maggio 2013. A far seguito da questa data è possibile presentare ricorso qualora non si sia riusciti ad entrare nelle graduatorie con diritto di assegnazione del posto.

Liste definitive: 6 Giugno 2013. Gli aventi diritto hanno la possibilità di confermare l’iscrizione, pena il decadimento del posto in Asilo Nido, entro il 18 giugno 2013.

Per coloro che invece già frequentano un Nido Comunale o in Convenzione nell’Anno Educativo in corso sarà necessario produrre l’Isee aggiornato ai redditi 2012, da presentare nel mese di Luglio (date ancora da fissare).

Altre informazioni utili per le Famiglie:

  • Anche per quest’anno è prevista, oltre la presentazione presso i Municipi di competenza, anche la presentazione on-line delle Domande di Iscrizione. Tale funzionalità è utilizzabile atraverso il portale di Roma Capitale (www.comune.roma.it) seguendo il medesimo percorso dell’anno scorso: Elenco Servizi On-Line – Servizi Scolastici – Graduatorie Nidi Comunali – Domanda On-Line.
  • A partire da quest’anno le domande potranno essere inoltrate on-line anche tramite CAAF che forniranno assistenza nella compilazione.
  • Gli Utenti che effettueranno l’iscrizione on-line potranno successivamente accettare il posto con la medesima modalità se utilmente collocati in graduatoria.
  • Gli Utenti non residenti a Roma al momento dell’iscrizione potranno presentare domanda producendo un’autocertificazione relativa al cambio di residenza in corso a Roma Capitale.
  • L’inserimento dei bimbi con disabilità certificata e quello degli utenti seguiti dai servizi sociali operanti presso strutture pubbliche territoriali avviene nel corso dell’intero Anno Educativo, con priorità, senza tener conto della lista d’attesa e compatibilmente con la disponibilità di posti. Inoltre è fissato alla data del 29 Aprile 2013 il termine per la presentazione in Municipio della certificazione relativa alla disabilità da parte delle famiglie.

Per maggiori informazioni consigliamo la verifica periodica di aggiornamenti sul sito di Roma Capitale

www.comune.roma.it

Articolo estratto da Nota Ufficiale (Prot. QM 6577) del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici del Comune di Roma Capitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.