Me Agape News

Aumenta l’Iva, nessun effetto per i Genitori al Me Agape

Gentili lettori, come saprete da oggi è entrato in vigore – insieme ad altre norme inserite nell’ultima manovra correttiva diventata ormai legge – l’aumento dell’Iva per i beni di largo consumo. E sebbene il rincaro della tassa sul valore aggiunto ammonti a solo un punto percentuale (dal 20% al 21%) è banale dire che un effetto negativo sul portafoglio delle famiglie ci sarà comunque. Speriamo solo sia contenuto e non dia adito ad abusi e furbizie.

Per fortuna sicuramente non qui al Me Agape.

Innanzitutto perchè le Scuole – sia pubbliche che private – a cui è equiparato anche il servizio di Asilo Nido, non applicano l’Iva sulle Rette.

E’ indubbio comunque che i costi di gestione degli Asili Nido Me Agape conosceranno dei rincari a causa di questa nuova imposizione. Abbiamo però deciso di non influenzare in alcuno modo il rapporto fiduciario con le famiglie e di mantenere inalterata la nostra politica amministrativa.

La Direzione di conseguenza non apporterà ulteriori modifiche alle quote in vigore per il biennio 2011-2013 e ai relativi aggiustamenti in base alla frequenza effettiva e alle assenze per malattia.

Fiduciosi altresì che questa scelta possa essere apprezzata dalle Famiglie, in un continuo e reciproco rapporto di fiducia e rispetto.

Marco Rapisarda
Direttore Responsabile
Asili Nido Me Agape

(17 Settembre 2011)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.