News dalla Rete

Brainy Baby, Dvd per imparare a conoscere

images-3.jpgBrainy Baby, azienda leader nel settore di video educativi per l’infanzia, presenta in Italia la nuova serie di 10 DVD dedicati ai più piccoli.

I Dvd di Brainy Baby offrono ai piccoli dai 6 mesi ai 5 anni uno strumento in più per lo sviluppo sia delle capacità logiche che di quelle creative, connesse rispettivamente agli emisferi cerebrali sinistro e destro. Un allenamento per l’intero cervello, dunque, ma che passa attraverso la forma del divertimento e del gioco.

I 10 DVD sono formulati infatti per rispondere alle esigenze di specifiche fasce di età e si suddividono in tre gruppi:
– un primo gruppo, rivolto ai bambini dai 6 mesi ai 3 anni, è orientato allo sviluppo della mente e comprende 4 dvd: “Creatività”, “Logica”, “Ridere e Imparare”, “Cucù”;
– un secondo gruppo offre alcuni strumenti in più per facilitare i piccoli da 1 a 5 anni nell’apprendimento prescolare e comprende 5 dvd: “Forme e Colori”, “Animali”, “Arte”, “Musica” e “1,2,3,…”;
– il terzo propone un primo approccio alla lingua inglese e comprende 1 dvd: “English (Inglese)”.

Nei primi tre anni di vita, i bambini sono sensibili agli stimoli visivi e sonori in quantità tre volte superiore a quella di un adulto. Proprio attingendo a questo incredibile potenziale, Brainy Baby ha pensato e progettato i suoi video, frutto di meticolosi studi ad opera di gruppi di lavoro composti da educatori e genitori.

I protagonisti dei video di Brainy Baby sono i bambini stessi, alle prese con le attività di ogni giorno, i giochi e le esplorazioni degli spazi che sono loro propri, in compagnia degli oggetti che appartengono alla loro stessa quotidianità. I giovani spettatori, riconoscendo la realtà rappresentata e identificandosi con essa, reagiscono più attivamente agli stimoli offerti e apprendono i contenuti veicolati come se fosse un gioco, con gran naturalezza e semplicità.

I video possono essere acquistati o prenotati nelle migliori librerie d’Italia e nei multimedia stores e sono in vendita al prezzo di 9.99€ l’uno. Per conoscere il punto vendita più vicino e per avere maggiori informazioni su questi dvd vai su www.brainybaby.it.

(3 Marzo 2010)

Un pensiero su “Brainy Baby, Dvd per imparare a conoscere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.