News dalla Rete

Cantabimbo, la musica dei bambini dei tempi andati in un’app

Cantabimbo è uno straordinario database di testi e video delle più belle canzoni per bambini da utilizzare per distrarre i propri figli, ma permette anche di riascoltare e cantare i brani che hanno caratterizzato la propria infanzia.

Cantabimbo, una app per i dispositivi iOS che raccoglie testi e video delle più belle canzoni per bambini suddivisi per categoria, ha una duplice funzione: permette di utilizzare l’iPhone, iPod touch e l’iPad per distrarre i propri figli nelle situazioni “difficili”, e contemporaneamente consente di fare un tuffo nostalgico negli anni della propria infanzia.

Tutti i dati sono organizzati in cinque categorie, Evergreen, Filastrocche, Ninne Nanne, * TV Bimbi e Zecchino, in più c’è una sezione Amatoriali dedicata agli utenti che potranno far pervenire dall’app stessa i video di canzoni interpretate da loro stessi (all’interno dell’app ci sono le informazioni per sapere come fare per partecipare).

L’interfaccia utente è in linea con il tema dell’applicazione, e tutto è a porta di touch. L’app è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede l’iOS 4.2 o successive e si può acquistare su App Store per 1,59 euro.

(17 Aprile 2011)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.