News dalla Rete

Celebrazioni alla Camera dei Deputati

ecosistema-bambino.jpgCome ogni anno la Commissione parlamentare per l’infanzia celebrerà, Giovedì 20 Novembre dalle 9.30, la Giornata nazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, prevista dalla legge istitutiva della Commissione stessa.

La Giornata, informa una nota dell’Ufficio stampa della Camera, sarà dedicata al tema dell’accoglienza e integrazione dei minori stranieri e si svolgerà alla Sala della Lupa di Montecitorio.

Introdurranno i lavori il Presidente della Camera dei deputati, Gianfranco Fini, il Vice Presidente del Senato, Vannino Chiti, il Presidente della Commissione parlamentare per l’infanzia, Alessandra Mussolini, due membri della Commissione stessa, le senatrici Anna Maria Serafini e Laura Allegrini. Prenderà la parola, infine, il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi.

Seguiranno gli interventi tematici del Ministro del lavoro, Maurizio Sacconi, e del Sottosegretario con delega alle politiche per la famiglia, Carlo Giovanardi. Nella seconda parte della mattinata sono previste le testimonianze di rappresentanti di organismi internazionali, di enti locali, del mondo della scuola e dello sport, che riferiranno sui problemi dell’accoglienza dei minori stranieri e su alcune esperienze nell’integrazione, anche linguistica e culturale, di questi bambini.

Il convegno sarà trasmesso in diretta sul sito www.camera.it.

Un pensiero su “Celebrazioni alla Camera dei Deputati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.