Dal Nostro Chef…

raffaele.pngCari genitori, non avendo avuto la possibilità di incontrare tutti voi durante le riunioni svoltesi nell’anno in corso, vorrei cogliere la possibilità di darvi qualche informazione più dettagliata sulla filosofia e la scelta alimentare adottata in precedenza dal cuoco MAURO e poi condivisa e proseguita da me.

Innanzitutto, qualche accenno della mia storia professionale, che sicuramente non nasce come cuoco di un asilo nido bensì da ragazzo quando prestavo già allora un naturale interesse per la cucina, nata dall’osservazione nella preparazione delle pietanze da parte di mia madre per la mia numerosa famiglia. Il passo fu breve e cosi decisi di iscrivermi alla scuola alberghiera di Amatrice. Sono passati già 20 anni (sigh!) da allora, ma ancora sono mosso da un grande interesse per questa splendida professione.

E’ stato naturale una volta arrivato in Asilo – dopo molteplici esperienze professionali nel settore della ristorazione – per me proseguire il lavoro di Mauro in quanto già come padre di un bimbo di 5 anni ho potuto sperimentare l’alimentazione biologica e l’uso di certi prodotti su mio figlio.

Chi già frequenta l’asilo ha avuto la possibilità di conoscere i nostri principali prodotti che sostanzialmente si basano sui Cereali (MIGLIO QUINOA, AMARANTHA ecc.) e che rappresentano un’ eccezionale fonte nutritiva. Se poi consideriamo l’accostamento di altri alimenti come le verdure, il pesce e le uova ecco che con semplicità riusceremo a completare la dieta dei bimbi senza ricorrere necessariamente a grassi saturi come le proteine animali, a cui oggi si ricorre troppo spesso.

La nostra scelta funge così sia in termini di prevenzione che di cura. L’attenzione alle materie prime si muove parallelamente alla conoscenza delle stesse rispettandone tempi di cottura, conservazione, stagionalità e giusti abbinamenti così da rendere completo ed efficace il servizio di mensa biologica. Infine, anche la preparazione della merenda dei bimbi senza l’uso di latte, burro e uova è da considerarsi a completamento della dieta e dell’attenzione rivolta ai bimbini del nostro asilo.

Vi informo infine che grazie al nostro sito da oggi comunicare per Voi e per noi sarà più semplice. Qualsiasi richiesta specifica riguardo l’alimentazione dei Vs. bimbi potrà essere inoltrata al nostro indirizzo e-mail info@meagape.it.

(24 Giugno 2008)

One Response to "Dal Nostro Chef…"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

PageLines