Me Agape News

E’ morta Pallina, la giraffa del Bioparco amata dai bambini

images-5.jpgStava correndo nel suo recinto, una corsa giocosa, quando è inciampata, ha perso l’equilibrio ed è caduta per terra sbattendo violentemente la testa. E per Pallina non c’è stato niente da fare.

La giraffina del Bioparco, la più amata dai bambini che l’anno scorso si mobiltarono per trovarle un nome, era ormai in fin di vita.Immediati sono stati i soccorsi da parte dei guardiani e dei veterinari, che, dopo averla messa in sicurezza per evitare ulteriori traumi, hanno sottoposto l’animale ai trattamenti anti shock e alle terapie del caso, oltre agli accertamenti ematici e radiografici.

È stato inoltre fatto un consulto con uno specialista neurologo di Milano. Nonostante l’assistenza continua infermieristica e veterinaria, l’animale è deceduto intorno all’una di notte.

Un dolore per tutti i piccoli e grandi frequentatori del Bioparco che avevano imparato ad amare la giraffina nata a maggio dello scorso anno. Il suo nome era stato scelto dai bambini di Roma grazie a un concorso cittadino al quale avevano partecipato più di 1.000 proposte a cui anche il Me Agape Aventino aveva partecipato proponendo il simpatico nome di Agapina (leggi qui l’articolo).

Purtroppo per la giraffina l’affetto dei bimbi romani non è stato sufficiente a salvargli la vita.

(27 Settembre 2009)

Un pensiero su “E’ morta Pallina, la giraffa del Bioparco amata dai bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.