News dalla Rete

Febbraio al cinema coi Bambini

images-12.jpg

La programmazione cinematografica di questo mese dedica grande spazio ai bambini.

Sono tornati alla fine di gennaio nelle sale cinematografiche i Chipmunks, gruppo musicale ispirato al cartone animato degli anni Ottanta di cui fanno parte tre simpatici scoiattoli striati: Alvin, il ribelle e star del gruppo, Simon, alto e intellettuale, Theodore, dolce e cicciottello. “Alvin superstar 2”, produzione Usa, è firmato da Betty Thomas. In questo nuovo capitolo, i tre scoiattoli popstar sono affiancati da tre simpaticissime scoiattole che formano il gruppo delle Chipette.

Da un classico della letteratura per ragazzi scritto dallo statunitense Jack London nel 1903, torna sul grande schermo “Il richiamo della foresta”, di Richard Gabai. Il film è stato infatti girato in 3D e tra i protagonisti ci sono Christopher Lloyd (il Doc di Ritorno al Futuro) e Buck, il lupo selvaggio ma dall’indole buona.

Per i più piccoli, dal 12 febbraio c’è il film di Stefan Ruzowitzky: “Maga Martina e il libro magico dei draghetti”, coproduzione Germania, Italia e Austria, tratto dall’omonimo libro dello scrittore per l’infanzia tedesco Ludger Jochmann. La pellicola, con 12 milioni di copie vendute e tradotto in più di 20 lingue, narra le avventure di un draghetto volante che ha una missione importante da portare a termine: trovare una degna sostituta di Teodolinda, strega buona ma ormai troppo vecchia che ha deciso di ritirarsi e delegare la sua magia.

(22 Febbraio 2010)

Un pensiero su “Febbraio al cinema coi Bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.