Libri

Fratelli e Gemelli

Pubblicato il

fratelli-e-gemelli.jpg

Fratelli e Gemelli fa parte di una collana di ispirazione psicoanalitica, rivolta a tutti i genitori. È composta di volumi monotematici dedicati alle tappe che segnano la vita del bambino e dei genitori: dalla gravidanza fino all’adolescenza.

Gli autori, tra i maggiori esperti italiani e stranieri degli argomenti trattati e del lavoro con le famiglie, intendono offrire al genitore un nuovo punto di vista per osservare e comprendere il proprio rapporto con i figli, sostenerli nella crescita e affrontare le aree crìtiche del loro sviluppo. Questo terzo volume affronta le relazioni tra fratelli, considerando anche i gemelli, e mostra l’importanza di questi legami nel crescere i figli.

È inevitabile che la nascita di un fratello sia vissuta in modo catastrofico, con sentimenti di rivalità e gelosia? Cosa possono fare i genitori per rafforzare le relazioni positive tra i figli? Il libro sottolinea il ruolo dell’amore fraterno, che arricchisce lo sviluppo emotivo del bambino, ma offre anche strategie per affrontare le dinamiche esplosive che talvolta si scatenano in famiglia.

Scheda Libro
Autore Alessandra Gibba Marsoni, Emanuele Quagliata
Prezzo € 10,00
Astrolabio Edizioni
Libro – Pagine 150
Formato: 12×17
Anno: 2010
 

(13 Luglio 2010)

Un pensiero su “Fratelli e Gemelli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.