News dalla Rete

Servizi per l’infanzia, la Corte dei conti promuove il Veneto

images.jpgPromossa a pieni voti: la Regione Veneto supera lo scrutinio della Corte dei Conti per quanto riguarda i servizi per l’infanzia.

Lo annuncia l’assessore regionale competente, Stefano Valdegamberi, dopo aver letto il referto sulla gestione finanziaria della Regione stilato dalla Sezione di Controllo del Veneto, presieduta da Bruno Prota.

“La normativa regionale – si legge nella relazione – si caratterizza per l’alta valenza della programmazione e per l’introduzione di un’ampia gamma di tipologie di servizi per la prima infanzia, ma è soprattutto l’aspetto qualitativo dell’offerta che viene posto in risalto dalla programmazione regionale”.

Valdegamberi ringrazia e rilancia, dicendosi lieto del fatto che nel 2009 saranno oggetto di valutazione i servizi a favore degli anziani: “Un’occasione per misurare l’efficacia della programmazione regionale in una fase in cui si sta verificando la possibilità di mantenere l’eccellenza del sistema della residenzialità, rendendo allo stesso tempo sempre più concreta l’opzione della cure domiciliari per le persone non autosufficienti”.

(7 Gennaio 2009)

Un pensiero su “Servizi per l’infanzia, la Corte dei conti promuove il Veneto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.