Me Agape News

Un Augurio Speciale a tutti coloro che sono stati con Noi

Grazie, ancora una volta grazie a Voi Genitori!

I due sabati trascorsi con voi in Asilo sono stati il regalo più grande e desiderato di questo Natale.

Grazie!

Non riesco a trovare una parola più significativa per potervi ripagare della gioia che noi tutte/i abbiamo provato nel ritrovare voi ed  i vostri bambini.

Un crescendo di sensazioni vere: siete arrivati pian piano, come il primo giorno di tanto tempo fa, con un sorriso ricco di sorpresa ed imbarazzo, ma stavolta eravate i padroni di casa e in men che non si dica, è avvenuto l”inserimento”.

E allora gioco, risate, confidenze, qualche lacrimuccia, un po’ di tutto e un po’ per tutti, nonni, papà, ma soprattutto affetto, tanto affetto!

E rivedere i nostri piccoli, che gioia!

Alti, belli e accoglienti, secondo il “programma Me Agape”, aperti al mondo e alla sua ricchezza di esperienze, capaci di riconoscere subito i loro spazi, le persone a cui erano e sono legati, attivi e curiosi come Me Agape insegna.

E’ di questo che vi ringrazio, di avere accolto e sostenuto le nostre idee, il nostro modo di fare asilo, di ESSERE ASILO CON NOI PER LORO.

Avete dato forza e coraggio anche a noi con la vostra partecipazione alle nostre iniziative, avete offerto idee, avete dedicato tempo alle nostre proposte e avete fatto sì che queste diventassero sempre più ricche, sempre più stimolanti.

Ma io personalmente vi ringrazio per avere reso concretezza e validità al mio lavoro, aver dato scopo alle mie idee sull’infanzia e sul modo di condurre un asilo, il mio gruppo educativo, la collaborazione con il mio direttore.

Voi avete permesso che ciò che io ho studiato, che ciò che io ho tentato di tradurre in percorsi educativi e filosofia della vita, abbia preso corpo, sia stato riconosciuto valido, risuoni in voi e nei vostri bambini.

Per un educatore come me questo è il più grande dei regali di Natale.

E allora permettetemi di augurare Buon Natale anche a voi, perché non sono riuscita più di tanto a controllare la mia emozione in questi sabati e non ve l’ho detto come meritate o come io avrei voluto.

BUON NATALE CARI GENITORI, E GRAZIE!

Clotilde

(20 Dicembre 2011)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.