Sistema ProAttivo MeAgape

di chi opera con il supporto di metodologie e strumenti utili a percepire anticipatamente i problemi, le tendenze o i cambiamenti futuri, al fine di pianificare le azioni opportune in tempo.
(Enciclopedia Treccani)

La rivoluzione che stiamo proponendo ha origini lontane e risiede nella volontà del MeAgape di offrire ai propri utenti servizi per la prima infanzia sempre all’avanguardia, in una continua ricerca della qualità e dell’innovazione.

E solo in un Nido dove la qualità, la ricchezza e la varietà dell’Offerta Formativa è così imponente come al MeAgape, che il supporto tecnologico d’avanguardia può esaltare queste peculiarità garantendo alle Famiglie la massima Trasparenza e la piena Consapevolezza di tutto ciò che quotidianamente i propri Bimbi ‘fanno’ al Nido.

Ecco dunque in prima battuta MeAgape Live! La soluzione che permette ai Genitori di vivere anche da casa o dal proprio ufficio la vita del Nido ‘in presa diretta’. 

Ogni giorno, in tempo reale, verranno trasmesse su un portale riservato le immagini e i video delle attività svolte dal vostro Bambino in Asilo. Da poter consultare, scaricare o rivedere la sera con il vostro piccolo, innescando in Lui un processo di rielaborazione della giornata appena trascorsa. Si potranno così creare i presupposti per un momento di condivisione importantissimo con le figure parentali di riferimento e un utile strumento di supporto allo sviluppo delle sue capacità cognitivo-relazionali.

E ora vede la luce anche Oggi Ho Fatto… Digitale!

Le Educatrici compileranno digitalmente la scheda giornaliera di ogni bambino: quando e cosa ha mangiato, quali attività ha svolto, il sonno, i cambi e molto altro.
L’Aggiornamento a disposizione dei Genitori sarà istantaneo, si integrerà con MeAgape Live! e permetterà davvero di vivere il Nido accanto al proprio piccolo anche se fisicamente altrove e/o nell’impossibilità di incontrare a fine giornata le Operatrici che si sono occupate del Vostro bambino.

A questo si aggiunge ‘Pensami MeAgape’, il sistema di alert che consente di verificare che il bimbo sia davvero in arrivo al Nido. E’ un utile soluzione di contrasto al terrificante fenomeno dell’abbandono dei bimbi in auto.

Le statistiche sono incontrovertibili: il 90% dei bambini dimenticati in auto hanno meno di 3 anni. Il 90% di questi stava andando al Nido con un genitore che ha purtroppo saltato una tappa fondamentale. Ogni mese nel mondo un bambino muore in questo modo assurdo. Di recente diversi casi si sono verificati anche in Italia.

Con ‘Pensami MeAgape’ sapere dove è il bambino nell’orario di ingresso al Nido è praticamente certo al 100%. E certamente aiuta a evitare tragedie.

L’intero sistema lavora nella massima sicurezza e riservatezza, utilizzando gli standard di protezione più evoluti e costantemente aggiornati.

Per quanto fin qui illustrato, abbiamo deciso di chiamare l’ambiente in cui tutti questi servizi vivono e interagiscono MeAgape Communicator.