Me Agape News

Un Anno passato insieme … Me Agape

Per noi Giugno è stato un mese affascinante e molto intenso, sia per l’impegno nostro e dei bambini nelle Feste di Saluto, sia per le ultime uscite e la chiusura di tutto un percorso educativo importante ed impegnativo.

Quest’anno abbiamo lavorato seguendo le indicazioni del Progetto F.A.T.A., un progetto educativo che in tutte le sezioni in modi e con materiali diversi, ha permesso ai bambini di conoscere e approfondire i quattro elementi Fuoco, Aria, Terra e Acqua.

Tutto il processo educativo ha trovato realizzazione e compimento nelle uscite finali tanto presso la Caserma dei Vigili del Fuoco, quanto al Bioparco, al Museo Zoologico e all’Orto Botanico, quanto nell’ultima occasione di incontro presso La Fattoria di Orietta. Uscite che oltre a raccogliere in modo attivo le informazioni e le attività svolte in sezione, rappresentano un significativo momento di scambio con le famiglie.

Noi siamo stati onorati della partecipazione delle famiglie alle nostre proposte e soprattutto all’ Evento organizzato in beneficienza al Bambin Gesù di Palidoro. In questa occasione le Operatrici si sono offerte per una partita di calcetto memorabile dalla quale i bambini e le loro famiglie sono rimasti piacevolmente sorpresi. Tutto l’Evento ha ricordato ad ognuno di noi l’importanza di stare insieme in modi diversi, di dedicare un po’ del proprio tempo all’amore per gli altri, ad “educarci “ all’altro e con l’altro.

Infine i saluti di fine anno, tutte le sezioni e soprattutto la sezione dei grandi ha regalato ai genitori commozione e gioia. Ribadisco la parola saluto perché l’Asilo Nido è un posto dove potersi ritrovare ancora.

Noi siamo fieri ed orgogliosi del lavoro svolto insieme, “con amore” infinito abbiamo accolto i bambini e le famiglie che ci hanno scelto, ne abbiamo accompagnato la crescita emotiva e poste le basi per il loro futuro ‘da grandi’.

A tutti “con amore” va l’augurio di un’Estate 2011 tranquilla e divertente e a tutti l’invito è per Settembre sul nostro sito con le proposte Me Agape per un nuovo Anno Educativo da vivere insieme.

Clotilde Buceti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.