Me Agape News

L’Assessore Marsilio ‘copia’ il Me Agape

images-2.jpgL’Asilo Nido ‘Me Agape’ fin dal suo concepimento ha cercato di promuovere soluzioni alternative e moderne per la prima infanzia.

Dall’alimentazione 100% biologica, sia nelle materie prime che nella filosofia che anima i menù e l’educazione alimentare che ne segue, alla possibilità di preparare adeguatamente e proporre ai bambini e alle loro famiglie vere e proprie ‘gite scolastiche’ (clicca qui per saperne di più su quelle promosse l’anno passato).

Una certezza che tutto lo staff ha sempre avuto fin dalla nascita del Nostro Asilo è stato poi la necessità imprerogabile che le educatrici avessero una divisa che le rendesse facilmente riconoscibili sia per i Genitori che per i bambini, che attraverso i colori e i simboli riportati sulle maglie imparano a riconoscere più facilmente a chi possono rivolgersi per avere coccole e sicurezza anche se le facce cambiano nel corso della giornata.

A conferma di questo anche l’Assessore alle politiche educative del Comune di Roma propone che tutte le educatrici dei Nidi Pubblici possano indossare una divisa (clicca qui per l’articolo).

Per Noi del Me Agape questo è un importante riconoscimento del lavoro di pianificazione di nuove e rivoluzionare iniziative per i nostri bimbi. Non a caso il nostro slogan è ‘con amore, l’infanzia che cresce‘.

La D.ssa Buceti, Nostra Coordinatrice, si ripromette in queste pagine di spiegare in modo più specifico perchè questa metodologia di indossare divise abbia degli effettivi e più che visibili benefici nel rapporto con i bambini.

(22 Settembre 2008)

Un pensiero su “L’Assessore Marsilio ‘copia’ il Me Agape

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.