News dalla Rete

“Carta bimbo”: dall’8 Maggio sconti e assistenza per mamme e neonati

carta-bimbo.jpgE’ dedicata ai bambini nati nel 2009 la “Carta bimbo”, realizzata dal Comune per sostenere le famiglie con neonati.

Sarà consegnata alle neo-mamme che partoriranno negli ospedali romani e consentirà l’acquisto di beni di prima necessità (latte, pannolini, culle, passeggini) e ‘accessori’ (come i biberon), con sconti rispettivamente del 30 e del 20 per cento per tre mesi dalla nascita. L’iniziativa prende il via l’8 maggio.

In base al reddito Isee, poi, gli sconti potranno proseguire fino al compimento del primo anno. I prodotti potranno essere acquistati nelle 42 farmacie comunali e on line sulla pagina www.farmacap.it/cartabimbo (sempre dall’8 maggio).

La card, finanziata dal Comune con 540 mila euro, prevede anche l’assistenza di un tutor presso ospedali e cliniche convenzionate, con il compito di seguire le mamme per tutto il primo anno di vita del bambino.

Con la card, infine, arriva anche un’assicurazione per coprire i servizi sanitari d’emergenza: assistenza telefonica 24 ore su 24 da parte di un ginecologo e di un pediatra, visite a domicilio, consegna urgente di medicinali, viaggio del bambino in caso di intervento all’estero.

Per informazioni sulla “Carta bimbo”, istituito il numero verde 800200105.

(4 Maggio 2009)

Un pensiero su ““Carta bimbo”: dall’8 Maggio sconti e assistenza per mamme e neonati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.