Me Agape News

L’asilo scalpita, anche a Giugno tutti a spasso

images-4.jpegLa politica educativa del Nido ‘Me Agape’ orientata alla massima apertura verso il mondo esterno, unica nel panorama romano fra i Nidi pubblici e privati presenti sul territorio, inaugurata da quest’anno e fortemente sostenuta da tutto lo Staff matura nuovi frutti.

Anche a Giugno un grappolo di occasioni per andare in giro per Roma con i bimbi del Ns. Nido e i loro Genitori. E senza perder tempo si inizia subito con le letture animate presso la Biblioteca Comunale di Via Zabaglia 27, all’interno del progetto ‘Nati per leggere‘, di cui abbiamo dato qualche informazione in più nel Ns. articolo ‘Le favole non passano di moda‘. Ecco le date delle uscite:

  • Bimbi sezione grandi Martedì 3 Giugno
  • Bimbi sezione medi Giovedì 5 Giugno

In entrambi i casi si parte dall’Asilo Nido alle ore 9.30. Questo evento è importante anche per un altro motivo: per la prima volta i bambini si muoveranno a piedi per la città senza la presenza dei genitori ma accompagnati esclusivamente dalle educatrici. Noi dell’Asilo Nido ‘Me Agape’ crediamo molto in questo genere di iniziative, ritenendo che il territorio e i suoi cittadini debbano imparare a conoscere e convivere e soprattutto accogliere anche bimbi così piccoli, imparando loro stessi che la città può essere un luogo ricco di pericoli ma anche e soprattutto di grandi e belle sorprese.

Il ricchissimo programma di questo mese non si ferma certo qui:

  • 4 Giugno ore 9.30 tutti alla Fattoria di Orietta, un luogo di rispetto per la natura immerso nel cuore di Roma, gestito in prima persona da una signora che condivide molte delle nostre idee su ciò che amiamo definire ‘convivenza urbana libera, solidale e pacifica’;
  • 11 Giugno ore 9.30 Gita in battello sul Tevere;
  • 18 Giugno ore 9.30 dalle 10 alle 11.15 Gita in 110 Open.

Altre sorprese attendono Bambini e Genitori ma preferiamo svelarle prossimamente…

(1 Giugno 2008)


3 pensieri su “L’asilo scalpita, anche a Giugno tutti a spasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.