News dalla Rete

Roma, sconti in Farmacia con la Baby Card

baby-card-logo.jpgNell’ambito del progetto “Baby Card”, realizzato da Farmacap in collaborazione con il Dipartimento XVI del Comune e con Europe Assistance, il Comune di Roma ha reso noto che, dal 10 aprile al 10 maggio, le 40 farmacie comunali di Roma (clicca qui per scaricare l’elenco) praticheranno una riduzione media del 30% su un “paniere” di prodotti, alimentari e igienici, di larghissimo consumo destinati alla prima infanzia.

Gli sconti, precisa l’Amministrazione capitolina, vanno dal 18% di alcuni prodotti alimentari al 70% per alcuni prodotti destinati all’igiene: dai pannolini agli alimenti in polvere passando per gli omogeneizzati, i biscotti, le salviettine e le creme.

Ad esempio, un pacco di pannolini costerà 4,50 euro (-28,5%); gli omogeneizzati, a seconda del tipo e della quantità, oscilleranno da 1 a 2,80 euro (con riduzioni fino al 40%), mentre i biscotti costeranno da 3,87 a 7,78 euro (con riduzioni fino al 30%).

In questo modo, secondo quanto affermato dal commissario straordinario Morcone, si vuole rendere un buon servizio alle famiglie romane con bambini piccoli, dimostrando che si può dare un concreto contributo al contenimento dei prezzi.

La Baby Card inoltre, offre ulteriori servizi di supporto alle famiglie:

  • Assistenza telefonica 24 ore su 24 (per un massimo di nove chiamate in un anno) da parte di un ginecologo e di un pediatra
  • • Visita domiciliare (per un massimo di due interventi l’anno) da parte di un ginecologo e di un pediatra (durante le ore notturne e festivi)
  • • Invio dell’ambulanza a domicilio (una chiamata l’anno)
  • • Consegna medicinali urgenti e esiti esami a domicilio (due interventi complessivi l’anno)
  • • Viaggio del bambino, in caso di importante intervento sanitario all’estero (un viaggio l’anno)
  • • Assistenza telefonica (dal lunedì al venerdì, dalle 13,00 alle 21,00) da parte di una ostetrica, per la promozione dell’allattamento al seno, in modo esclusivo, per i primi 6 mesi di vita di vita del bambino e con l’introduzione di idonei alimenti complementari, fino a due anni.

farmacia.jpgLa distribuzione delle Baby Card avverrà presso le farmacie comunali.
Presso le stesse Farmacie le Card dovranno essere attivate per il successivo utilizzo mediante la sottoscrizione da parte dei genitori dei bambini di una polizza concernente i servizi di assistenza sanitaria gratuita.La Card avrà una durata annuale a partire dalla data di attivazione.

La Card è riservata ai bambini nati e residenti a Roma tra il 1 maggio 2006 e il 31 dicembre 2007. Proprio per la continuità con l’analoga iniziativa del precedente Assessore, che era stata avviata nel mese di maggio dello scorso anno, sarà consentito anche ai genitori dei bambini nati dal 1 maggio 2006, che non avessero per vari motivi potuto farlo, di poter attivare la card beneficiando dei servizi previsti con le stesse modalità di cui sopra.

Per maggiori informazioni clicca qui.

(13 Aprile 2008)

2 pensieri su “Roma, sconti in Farmacia con la Baby Card

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.